Ponte dell’Immacolata 2017: alle terme di Abano con il tuo amico a quattro zampe

Ponte dell

Eurispes- Istituto di Studi Politici Economici e Sociali-  ci dice che il 33% degli italiani possiede in casa almeno un animale domestico, il 62% dei pet lovers ha scelto di avere un cane come membro aggiuntivo della propria famiglia e quando si parla di vacanze, si sa, è necessario svolgere una ricerca accurata per quanto riguarda le strutture ricettive che sceglono di accettare i nostri amici a 4 zampe.

Gli stabilimenti termali pet friendly

Se siete amanti delle terme e scegliete questo tipo di vacanza, magari anche durante l’imminente Ponte dell’Immacolata, potete portare con voi il vostro amico. Abbiamo, infatti , selezionato per voi l’Hotel Terme Bologna di Abano Terme (PD) come struttura pet friendly.  

L’Hotel Terme Bologna è una struttura ricettiva situata in centro ad Abano, non distante dalla zona pedonale. L'albergo , come tutte le strutture del comprensorio euganeo, è provvisto di accesso diretto alle cure termali, questo significa che gli ospiti possono giungere alle piscine o alle aree di cura, direttamente dalla propria camera.

Ed a proposito di camere L’Hotel Terme Bologna consente di tenere il proprio animale domestico in stanza con voi, ai cani è stata assegnata inoltre anche un’area esterna, proprio affianco della piscina esterna termale. In questo giardino ad uso “canino” i cani potranno correre e fare amicizia tra di loro.

L’Hotel Terme Bologna per il Ponte dell’Immacolata

Le acque termali di Abano sono sorgenti millenarie, conosciute già in epoca romana per le loro proprietà anti-infiammatorie, le cure sono riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale e l’Hotel è convenzionato con l’ASL.

Per il Ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre 2017, l’Hotel Terme Bologna propone due offerte imperdibili. La prima prevede un soggiorno di due giorni in pensione completa comprensivo di entrata alle piscine termali ed un massaggio rilassante accompagnato dalle campane tibetane oppure un massaggio con le pietre. Il prezzo di questa offerta è di 205,00 Euro a persona. L’Hotel Terme Bologna propone anche un pacchetto più easy comprensivo di pernottamento, trattamento di pensione completa, entrata alle piscine ed un massaggio con il bambù. Il costo per una notte è di 140,00 Euro.

Prepariamo la valigia anche per il cane

Durante questi trattamenti il vostro cane potrà riposarsi in camera, perchè tutto vada al meglio però non dimenticatevi di “fare la valigia” anche per lui. Il libretto delle vaccinazioni aggiornato è un pò il documento d’identità canino e va portato sempre con sé quando si viaggia, non dimenticatevi di portare con voi anche la coperta preferita del vostro cane: sarà molto utile per consentirgli di ambientarsi meglio anche nella stanza d’albergo. E poi ovviamente ciotola per il cibo e l’acqua, croccantini e magari qualche gioco.

I Parchi pubblici di Abano Terme

Se durante la giornata sentite la necessità di portare a fare una bella passeggiata il vostro amico fidato, non c’è nessun problema. Abano Terme è una cittadina deliziosa da percorrere a piedi, ci sono inoltre diversi parchi pubblici come il curato ed accogliente giardino pubblico del Kursaal ed il Parco di Villa Bembiana.  

L’Hotel Terme Bologna è il candidato ideale per trascorrere il Ponte dell’Immacolata in compagnia della vostra famiglia e del vostro cane. Basta solo scegliere l’offerta che più vi piace!

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment