Assicurazione cani

Dedicata a tutti coloro che posseggono un cane, è la speciale polizza assicurativa che tutela il loro patrimonio grazie alla garanzia di responsabilità civile e tutela legale per danni causati dai proprio animali e che assicuri la salute delle bestiole grazie alla garanzia di rimborso spese veterinarie.
Diverse sono le assicurazione online che hanno delle offerte specifiche che possono essere tuttavia riassunte all’interno di un denominatore comune che preveda queste coperture.
Responsabilità civile. I massimali sono diversi  a seconda delle compagnie che li propongono. In questo caso è preso ad esempio un massimale di 250.000 euro con una franchigia di 200 euro che tiene indenne l’assicurato  e i componenti del suo nucleo familiare di eventuali risarcimenti dovuti in quanto civilmente responsabili di danni provocato in modo involontario a terze persone per decesso, lesioni e danneggiamenti a cose e animali, conseguenti di un fatto accidentale causato dal fatto di essere proprietari del cane identificato in polizza anche se affidato temporaneamente a terze persone.
Rimborso spese veterinarie con massimale di 1000 euro aventi uno scoperto del 20% con un minimo di 200 euro. In questo caso interviene la polizza che garantisce l’assicurato per il costo di spese veterinarie in caso di intervento chirurgico (resosi necessario a seguito di infortunio o malattia) subito dal cane indicato nella polizza.
Tutela legale con massimale di 5000 euro comprensive di difesa penale compresi i relativi oneri non ripetibili dalla controparte occorrenti al contraente per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale relativi alla proprietà, uso e possesso del cane indicato in polizza anche se affidato a terze persone.

In internet è possibile  stipulare l’assicurazione online più conveniente che presenta delle caratteristiche idonee per avere la protezione che si desidera avere contro responsabilità di ogni tipo su eventi causati dal proprio cane e i rimborsi per lo stesso laddove siano implicati episodi legati alla sua salute per i quali c’è necessità di rivolgersi ad un veterinario per cause straordinarie.

Copyright Immagine www.edmondsvet.com