Vacanze con il cane: ecco come visitare Roma con il tuo fido!

Coloro che amano viaggiare e al tempo stesso non vogliono lasciare il proprio cane in una pensione per animali, un idea molto buona è quella di visitare Roma, rispettando ovviamente alcune semplici regole! Oggi, passare le vacanze con il cane non è più un problema grazie soprattutto ai numerosi hotel che ospitano cani e gatti domestici.

ra hotel dog friendly e passeggiate in centro

Roma si presenta come una città ricca di numerose attrattive turistiche di ogni tipo: siti archeologici, musei, basiliche, fontane, piazze e ville e sarebbe davvero un peccato non visitarla per non lasciare l’amico a quattro zampe a casa da solo! Le vacanze con il cane a Roma non sono più un problema, certo, bisognerà pensare un pò più fuori gli schemi e rinunciare alcune bellezze mozzafiato, come ad esempio il Colosseo, dove il proprio fido non può proprio entrare.

Vi consigliamo di prendere una stanza in un hotel Roma nord che permettono di far entrare i cani, per poi cominciare la vostra vacanza nella città eterna all’insegna della storia visitando tutti i monumenti e i siti archeologici con il cane al guinzaglio, senza alcun tipo di permesso e senza fare file di attesa chilometriche. Roma ha il vantaggio di possedere numerosissimi monumenti all’aperto, vie del centro storico splendide e ricche di storia, arte e cultura in ogni suo angolo.

Un idea è quella di passeggiare con il proprio cane in tutto il centro storico di Roma fermandosi nelle zone di maggiore interesse e senza perdersi le bellezze di Roma, come ad esempio la Fontana di Trevi, la spettacolare Via dei Fori Imperiali, che da Piazza Venezia arriva fino all’imponente Colosseo, con i ruderi della Roma Antica o come la deliziosa Piazza Navona.

Con il cane nelle ville di Roma

Una vacanza con il cane a Roma è perfetta anche per visitare tutte le ville più suggestive della capitale. Tra una visita e l’altra infatti potreste fare una pausa e regalare un momento di relax anche al vostro amico a quattro zampe in una delle ville di Roma, la più bella, cuore verde della città, è Villa Borghese; qui si trova una ricca vegetazione e al tempo stesso diversi resti archeologici, monumenti e fontane molto importanti, come ad esempio la Fontana dell’Anfora o come il Tempietto di Diana. Tra tutte senza dubbio Villa Borghese è il più bel parco di Roma, un’oasi naturale immersa nel pieno centro!

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment